Viaggiare assicurati. Parte 1

Il momento della partenza è sempre molto importante

Ti stai apprestando a intraprendere il viaggio che attendi da molto tempo? L’emozione e la voglia di cambiare la consuetudine della vita è una costante per molte persone, e viaggiare in molti casi è l’unica soluzione per cercare di evadere dalla routine di tutti i giorni. Sei in partenza? La tua prossima avventura è alle porte, ma ti domandi se sia il caso o meno di cercare la giusta assicurazione di viaggio prima di partire? In modo da toglierti ogni pensiero e poterti godere al meglio ogni giorno della tua vacanza? Non devi avere paura di cercare l’assicurazione migliore per le tue necessità. All’interno delle nostre pagine cercheremo di chiarire quali siano le migliori opzioni a disposizione in questo momento sul mercato. Ti presenteremo tre delle migliori compagnie assicurative per stipulare una polizza che ti garantisca la completa tranquillità mentre sarai in viaggio.

ricerca-viaggi-foto-di-copy-robert-s-donovan-cqaspPotrebbe non essere semplice districarsi tra le molteplici opzioni disponibili all’interno di Internet. Infatti, utilizzando Google e digitando semplicemente “assicurazioni di viaggio,” uscirà una serie interminabile di compagnie che mettono a disposizione le polizze più svariate. La verità ci fa però comprendere che è sempre meglio cercare di utilizzare delle compagnie dalla fama piuttosto radicata e personalmente metterò a disposizione la mia esperienza per cercare di aiutare tutti coloro che decidono di intraprendere un viaggio e necessitano un’assicurazione che copra ogni possibile imprevisto che si possa verificare nel corso della vacanza. Le opzioni sono moltissime, ma credo che la scelta tra queste tre compagnie assicurative sia in grado di coprire le necessità della maggior parte delle persone.

Confrontare tra loro le assicurazioni di viaggio può non essere semplicissimo, ma bisogna comprendere che stipulare un’assicurazione è parte integrante del viaggio stesso, in modo da potersi rilassare al meglio ed essere coperti al contempo rispetto a qualsiasi evento possa verificarsi nel corso del proprio viaggio. Infatti non è mai possibile prevedere se durante i giorni di viaggio possano verificarsi problematiche come incidenti, furti o malattie. Non importa quindi che tu stia preparando un viaggio tra pochi giorni o tra svariati mesi, preparati con attenzione alla tua partenza, in particolare visto che la grande competizione tra le compagnie assicurative  permette di stipulare una polizza a costi non particolarmente elevati.

Devi comprendere che è sempre meglio investire qualche euro prima di iniziare il viaggio, piuttosto che pentirsi di non averlo fatto e dover sborsare grandi somme di denaro nel caso si venga coinvolti in incidenti o si debba usufruire del servizio sanitario di un Paese straniero, dove magari l’assistenza sanitaria di base non è statale, ma completamente privata.

Ecco un breve elenco e confronto tra le 3 assicurazioni di viaggio dei prezzi competitivi, affidabili e dal servizio ineccepibile. Le caratteristiche che ho utilizzato per la stipulazione la polizza prevede: un viaggiatore singolo attorno ai trent’anni di età e un viaggio di due settimane scegliendo come destinazione la Spagna. Ovviamente stipulare la polizza implica  un’ampia varietà di fattori che possono determinare cambiamenti nel prezzo, ma questo articolo serve per avere un’idea generale su quali siano le compagnie più affidabili, sarà poi possibile utilizzare le funzioni di preventivo gratuito presenti all’interno di ogni sito Web, in modo da personalizzare alla perfezione il preventivo rispetto alle proprie esigenze di viaggio.